Wizz Air è il nuovo title sponsor della Milano Marathon 2024
Il prossimo 7 aprile 2024 si correrà la 22esima edizione della Milano Marathon, con il nuovo nome frutto dell’accordo siglato tra RCS Sport & Events e la compagnia aerea low cost.
Dopo aver dato il nome all’ultima edizione della Maratona di Venezia, la compagnia aerea tiene a battesimo la prossima maratona di Milano, che si chiamerà Wizz Air Milano Marathon.
L’evento italiano di running più amato all’estero acquisisce un nuovo title sponsor, Wizz Air, che sottolinea la volontà dell’organizzatore di ampliare ancora di più i confini dell’evento e accrescere ulteriormente la sua notorietà internazionale, con un focus non soltanto sui risultati sportivi e sulla crescita dei partecipanti, ma anche sulla sostenibilità.
Il numero di runner provenienti dal resto d’Europa è comunque in costante crescita, negli ultimi anni sono passati dal 9% del 2019 al 22% del 2023. Un trend importante destinato ad aumentare ancora.
A circa sei mesi dall’apertura delle iscrizioni, oltre il 50% del totale dei corridori iscritti proviene dall’estero, con Francia, Gran Bretagna, Belgio Germania e Polonia a rappresentare, fino a ora, la maggioranza delle nazioni di questa percentuale.
Per questa edizione, Wizz Air offrirà in esclusiva a tutti gli iscritti alla maratona, un voucher da 20 euro per l’acquisto di un biglietto aereo per una delle sue tratte.