Pippi Calzelunghe - Il Musical
Advertisement

Pippi Calzelunghe – Il Musical

Dal 28 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 va in scena al Teatro Carcano di Milano (corso di Porta Romana 63) lo spettacolo Pippi Calzelunghe: il Musical, un’edizione dal vivo vivace ed esuberante della favola dedicata alla celebre eroina ribelle e anticonformista creata da Astrid Lindgren (adattamento teatrale Staffan Gotestam, musiche Georg Riedel e Anders Berglund).

Pippi Calzelunghe il Musical nasce da un’idea di Gigi Proietti, più che un’idea, un’intuizione: regalare al pubblico un’edizione “dal vivo” di una delle eroine più amate di tutti i tempi. Quella intuizione diventa realtà.

Un cast di attori, cantanti, ballerini-acrobati racconterà sul palco la storia di Pippi, un’icona senza tempo. Ritroveremo le sue inconfondibili treccine rosse, le lentiggini e i coloratissimi look che hanno fatto sognare intere generazioni. Non mancheranno in scena i suoi fedeli compagni di viaggio: l’adorabile cavallo a pois chiamato Zietto e Nilsson una stravagante scimmietta.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Uno spettacolo vivace e esuberante: acrobazie, colpi di scena, tanta tanta musica; i costumi accurati e raffinati e l’elegante allestimento sono firmati da Susanna Proietti; la direzione artistica è di Nicola Piovani.

Advertisement