An Irish Christmas Tale
Advertisement

Torna “An Irish Christmas Tale” all’Eco Teatro di Milano

Come ormai tradizione, torna all’Ecoteatro di Milano An Irish Christmas Tale! Sabato 9 dicembre alle ore 21.00 in apertura della tournée natalizia della compagnia spettacoli di Gens d’Ys Accademia Danze Irlandesi.

E’ un classico racconto natalizio, narrato quasi interamente attraverso la danza e la musica eseguita dal vivo, ambientato nei primi anni del novecento a Kilkenny, una città irlandese medievale. Uno spettacolo che mette in luce le abilità tecniche della Compagnia, in grado di alternare, con il caratteristico movimento delle gambe, passi leggeri a quelli rapidi, creando complicate coreografie dai ritmi incalzanti, sostenute da tutta la potenza delle tradizionali “Heavy Shoes” irlandesi (scarpa con punta in fibra di vetro e tacco vuoto), arrivando a costruire dei veri e propri dialoghi, tra i protagonisti, esclusivamente attraverso il progressivo “battering” delle scarpe.

Il racconto si svolge nei primi anni del novecento a Kilkenny, una suggestiva città medievale irlandese, creando un’atmosfera intrisa di tradizione e autenticità. La Compagnia spettacoli Accademia di Danze Irlandesi GENS D’YS si distingue per le sue abilità tecniche, trasformando la narrativa in complicate coreografie, impreziosite dal ritmo incalzante delle tradizionali “Heavy Shoes” irlandesi.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement