Torna “An Irish Christmas Tale” all’Eco Teatro di Milano
Come ormai tradizione, torna all’Ecoteatro di Milano An Irish Christmas Tale! Sabato 9 dicembre alle ore 21.00 in apertura della tournée natalizia della compagnia spettacoli di Gens d’Ys Accademia Danze Irlandesi.
E’ un classico racconto natalizio, narrato quasi interamente attraverso la danza e la musica eseguita dal vivo, ambientato nei primi anni del novecento a Kilkenny, una città irlandese medievale. Uno spettacolo che mette in luce le abilità tecniche della Compagnia, in grado di alternare, con il caratteristico movimento delle gambe, passi leggeri a quelli rapidi, creando complicate coreografie dai ritmi incalzanti, sostenute da tutta la potenza delle tradizionali “Heavy Shoes” irlandesi (scarpa con punta in fibra di vetro e tacco vuoto), arrivando a costruire dei veri e propri dialoghi, tra i protagonisti, esclusivamente attraverso il progressivo “battering” delle scarpe.
Il racconto si svolge nei primi anni del novecento a Kilkenny, una suggestiva città medievale irlandese, creando un’atmosfera intrisa di tradizione e autenticità. La Compagnia spettacoli Accademia di Danze Irlandesi GENS D’YS si distingue per le sue abilità tecniche, trasformando la narrativa in complicate coreografie, impreziosite dal ritmo incalzante delle tradizionali “Heavy Shoes” irlandesi.