Lo Schiaccianoci
Advertisement

Lo Schiaccianoci: al Teatro Lirico Gaber con il Balletto di Milano

Da venerdì 1 a domenica 3 dicembre 2023 (venerdì e sabato ore 21.00, domenica ore 16.00) il Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano ospita Lo Schiaccianoci del Balletto di Milano.

Lo Schiaccianoci è un appuntamento natalizio d’eccellenza, un balletto di repertorio amato dal pubblico di tutte le età. La sua magia e la sua affascinante interpretazione, ispirata agli anni ’20, lo rendono un evento imperdibile durante le festività.

La rivisitazione del celebre balletto di repertorio, nulla toglie alla magia della storia originale poichè in questo Schiaccianoci c’è tutto quanto il pubblico si aspetta: dall’albero di Natale alla nevicata, dall’allestimento e costumi importanti alle scarpette da punta con un pizzico di svecchiamento. Creato da due giovani è infatti un balletto brillante e ricco di verve, realizzato con gli occhi e il gusto di oggi.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’esclusiva versione del celebre balletto di Tchaikovsky propone una coreografia originale che si distingue per la sua interpretazione frizzante e la colorata mise en scène. Dai raffinati arredi rosa del primo atto all’azzurro cinerino della nevicata nel secondo, lo spettacolo offre un tripudio di colori, con fiocchi danzanti e costumi preziosi.

Biglietti: poltronissima 45 euro; poltrona 40 euro; seconda poltrona 35 euro; galleria 30 euro; visibilità ridotta 22 euro.

Advertisement