Chanel apre la sua seconda boutique a Milano
A 40 anni dall’apertura del negozio di via Sant’Andrea, che fu il primo in Italia, il 25 novembre 2023, Chanel ha inaugurato lo spazio di via Montenapoleone, che è anche un percorso tra arte e creatività.
La scelta della capitale della moda italiana come nuova destinazione per la storica Maison di moda francese sottolinea il legame tra l’eleganza senza tempo del noto brand e l’incredibile energia creativa di Milano, città in cui la moda è un’autentica forma d’arte. Oltre ad essere una destinazione di shopping di lusso, questo luogo, è un perfetto mashup tra creatività, innovazione e tradizione.
Il nuovo negozio Chanel offre agli ospiti un’esperienza coinvolgente in un ambiente intimo, curato e di design curato dall’architetto Peter Marino. In un gioco bilanciato tra bianco e nero con tocchi luminosi di oro, colpisce la moquette di lana a motivo tweed in black scorre su tutta la superficie di 520 mq della boutique che racchiude la visione della Direttrice Creativa Virginie Viard: eleganza parigina e modernità.
Il piano terra riservato agli accessori con una selezione di borse accanto a una varietà di calzature, bijoux, occhiali, foulard e creazioni di piccola pelletteria. Questa zona ospita inoltre anche tre spazi dedicati all’Orologeria e alla Gioielleria. Il secondo piano invece è dedicato al prèt-à-porter, adatto a scoprire le ultime collezioni moda della direttrice creativa Virgine Viard. A fianco anche un salottino di prova, a cui si può accedere tramite un ingresso separato su via Verri, offrendo ai clienti riservatezza e un servizio personalizzato.