Teatro Verdi di Milano
Advertisement

Il Teatro Verdi di Milano riapre dopo 3 anni di chiusura

Il Teatro Verdi di via Pastrengo, nel cuore del quartiere Isola, sede storica della compagnia del Buratto dal 1975, riapre il 23 novembre dopo una lunga pausa durata tre anni, per adeguamento degli impianti, che ha coinvolto anche Posto Unico, il bistrot adiacente.

La sala liberty del Teatro Verdi è riservata al pubblico di giovani e adulti con proposte teatrali per le scuole superiori la mattina e la sera per il pubblico, a cui si aggiungono alcune iniziative culturali; il Teatro Bruno Munari, in via Bovio 5, sempre gestito dal Buratto, si conferma invece sempre più dedicato al mondo dell’infanzia e alle famiglie.

I titoli selezionati e proposti nella stagione propongono una drammaturgia pensata per stimolare attenzione su problematiche tipiche dell’età giovanile, nel passaggio verso il mondo adulto.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Si inizia il 23 novembre alle 20.30 con una nuova produzione in lingua inglese e italiana del Buratto e del Charioteer Theatre: A CUP OF TEA WITH SHAKESPEARE, progetto e regia di Laura Pasetti, in replica il 17, 18, 19 e 20 gennaio 2024.

Tra i titoli della stagione, ‘Le lacrime di Achille’, altra novità del Buratto e la recente produzione ‘Fashion victims. L’insostenibile realtà del fashion’ dedicato al mondo del fast fashion.

Advertisement