Un legame mondiale
Advertisement

Javier Zanetti incontra il pubblico e presenta il libro “Un legame mondiale”

Martedì 14 novembre 2023, alle ore 18.30, la libreria Mondadori Duomo di Milano, in piazza Duomo angolo via Mazzini, ospita Javier Zanetti che presenta e firma le copie del suo libro Un legame mondiale: storie di calcio tra Italia e Argentina. Dialoga con l’autore Giuseppe De Bellis.

Intrecciando i ricordi personali all’epica di partite senza tempo, Zanetti racconta i momenti di rivalità e di contatto tra due nazioni «cugine», l’Italia e l’Argentina, divise dall’oceano, ma vicinissime per scambi, tradizione e cultura.

Zanetti ripercorre questi quarantaquattro anni portando il lettore alla scoperta del suo Paese, approfondendone le tradizioni e le passioni, i momenti gloriosi e quelli bui, fino a indagare il significato culturale del tifo. Il tutto attraverso gli occhi di un ragazzo come molti in Argentina, che calcava i campetti di quartiere e sognava di indossare la camiseta della nazionale, e poi di un calciatore di successo, che non ha solo realizzato quel sogno, ma è anche diventato un capitano leggendario.

L’incontro è ad ingresso libero fino a esaurimento posti; dopo la presentazione, firmacopie con Javier Zanetti aperto a tutti i lettori in possesso del libro.

Advertisement