MALTEMPO milano previsioni
Advertisement

Maltempo. Allerta gialla per rischio idrogeologico

A partire dalla mezzanotte, è stata diramata dal Centro Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia un’allerta gialla (rischio ordinario) per rischio idrogeologico sul territorio di Milano.

Il Centro Operativo Comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi.

LE PREVISIONI

Lunedì 30 Ottobre: giornata caratterizzata da pioggia moderata o forte. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 16°C alle ore 22, mentre la minima alle ore 7 sarà di 14°C, lo zero termico più basso si attesterà a 2780m alle ore 2 e la quota neve più bassa, 2490m, alle ore 21. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Est-Sud-Est con intensità tra 13km/h e 23km/h, moderati da Sud-Est alla sera con intensità tra 14km/h e 26km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 20 e sarà di 420m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 9 con un valore UV di 0.1, corrispondente a 110W/mq.

Martedì 31 Ottobre: giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso, temperature comprese tra 12 e 19°C. In particolare avremo poche nubi al mattino, bel tempo al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 19°C, la minima di 12°C alle ore 23. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 19km/h, alla sera deboli da Ovest-Nord-Ovest con intensità tra 7km/h e 12km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 3 e sarà di 390m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.7, corrispondente a 541W/mq.

Previsioni a cura di https://www.ilmeteo.it/

Advertisement
Advertisement