Rodin e la Danza
Advertisement

Rodin e la Danza in mostra a Milano

Dal 25 ottobre 2023 al 10 marzo 2024, il Mudec di Milano ospita la grande mostra Rodin e la danza, prodotta da 24 ORE Cultura, in collaborazione con il Musée Rodin di Parigi.

L’obiettivo è quello di esplorare l’impatto che la danza ha avuto sulla carriera di Rodin. La danza, infatti, non è solo stata un’ispirazione per Rodin durante i primi anni del XX secolo, ma anche la danza contemporanea continua ad attingere visione e vigore dalle sue sculture, che non hanno perso la loro attualità. Si tratta di uno scambio che quindi non smette di stupire.

Tradurre la vita dei corpi, i loro movimenti, la loro energia e la loro espressività è al centro delle ricerche dell’artista. Su questo terreno fertile, pronto ad arricchirsi di tutti gli apporti, l’incontro di Rodin con le danzatrici, danzatori e acrobati del suo tempo, ha condotto alla creazione di opere singolari e affascinanti.

Rodin ha infatti realizzato una lunga serie di sculture, disegni e schizzi che vengono qui raccolti in uno speciale percorso che rappresenta il punto di incontro tra le due espressioni artistiche.

Advertisement