È terminata domenica 15 ottobre la sesta edizione della Milano Wine Week, il più grande evento non fieristico d’Italia dedicato alla promozione, alla narrazione e all’esperienza legate al vino: 9 giorni rivolti ad appassionati, opinion leader e professionisti del settore provenienti da tutto il mondo che, durante la settimana, hanno potuto partecipare a oltre 300 eventi, tra degustazioni, conferenze, seminari, presentazioni ed esperienze innovative pensate per coinvolgere tutte le fasce di pubblico, tra cui le nuove generazioni.
Il successo della manifestazione è stato reso possibile grazie al supporto di importanti attori
come il Ministero dell’Agricoltura – sovranità alimentare e forestale -, ICE – l’Agenzia
per la promozione dell’Italia all’estero – e dei principali partner tra cui Carrefour Italia, che
ha confermato il suo ruolo di Main Sponsor per il secondo anno consecutivo, mettendo in
atto una serie di iniziative volte a educare i consumatori sul mondo dei vini di alta qualità,
sostenendo l’importanza dell’italianità e promuovendo le eccellenze regionali.
“Chiudiamo un’edizione estremamente positiva” commenta Federico Gordini, Presidente di MWW Group, l’organizzazione che cura l’evento. “Tutti i format della manifestazione, sia quelli più consolidati che le novità, hanno registrato un grandissimo consenso da parte di operatori e pubblico. Il dato più interessante è relativo al target di frequentazione della manifestazione: sia per gli operatori che per i consumatori la fascia prevalente è quella dai 25 ai 40 anni: si tratta degli operatori e dei consumatori del presente e dei prossimi decenni, giovani che parlano ai giovani. Ringrazio il nostro main sponsor Carrefour per questa tappa di un percorso importante che ha come prossimo obiettivo l’Internazionale, le Istituzioni che ci hanno supportato – a partire dal Ministero dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare e da ICE- Agenzia -, le aziende, i consorzi, i partner e tutti coloro che hanno collaborato e reso unica questa Sesta Edizione. Una grande squadra di lavoro allargata con cui stiamo già costruendo la Settima Edizione di Milano Wine Week per la quale l’appuntamento è dal 5 al 13 ottobre prossimi”.