olio
Advertisement

Spazio The Box, il contenitore di passioni che a pochi chilometri da Milano ha dato vita a un’originale oasi di bellezza e gusto, lancia una nuova iniziativa presso il Ristorante Olio, suo fiore all’occhiello, promettendo un’esperienza gastronomica da non perdere per gli amanti del buon cibo e del vino.
L’appuntamento di giovedì 26 ottobre, dedicato alle ostriche, inaugurerà una serie di incontri ideati per avvicinare clienti e appassionati gourmet a prelibatezze culinarie e vini pregiati. Spazio The Box, attraverso il Ristorante Olio, si impegna infatti a promuovere la cultura gastronomica e l’apprezzamento dei prodotti di alta qualità.

Gli appuntamenti in calendario copriranno tutto l’autunno e vedranno la partecipazione di produttori di eccellenze enogatronomiche, con relatori esperti che guideranno i partecipanti alla scoperta di prodotti rari, sapori eccellenti e abbinamenti preziosi.
Ogni incontro, che prevede anche una prima parte formativa, sarà focalizzato su un prodotto o un tema specifico: occasioni pressoché uniche, che permetteranno di ascoltare direttamente dai produttori storie, dettagli, segreti e consigli per orientarsi nel mondo dei cibi d’eccellenza.
Per ciascun appuntamento Andrea Marinelli, executive chef del Ristorante Olio, ha studiato un menù degustazione tematico, completo di abbinamenti con i migliori vini.

L’EVENTO DI GIOVEDÌ 26 OTTOBRE – ore 20:00

Una serata dedicata ai segreti dell’allevamento delle ostriche e alla sapiente scelta degli abbinamenti con le eccellenze enologiche. Le degustazioni, di ostriche crude e cotte, saranno l’occasione per imparare a distinguere le caratteristiche di ciascuna varietà e per scoprire i segreti dell’ostricoltura, una pratica che risale agli antichi romani, strettamente legata ai ritmi della natura.

A guidare gli ospiti nella degustazione saranno Luca di Lorenzo di Oyster Oasis, produttore e distributore di eccellenze ittiche e Filippo Marchi, area manager Nord Italia di Teatro del Vino, azienda fiorentina che seleziona e distribuisce i migliori vini italiani e internazionali.

Advertisement

Il menù è, come sempre, a cura di Andrea Marinelli, executive chef del Ristorante Olio.

Advertisement