Mille Mila Bici
Advertisement

Mille Mila Bici: pedalata nel cuore di Milano

Domenica 22 ottobre 2023 Milano sarà coinvolta in una festa dedicata alla ciclabilità: da Piazza del Cannone partirà Mille Mila Bici: la ‘Pedalata nel cuore di Milano’.

L’evento è organizzato da Legambiente Lombardia per ribadire la necessità di una città più sicura, sostenibile e a misura d’uomo dove le auto non sono le uniche protagoniste della strada.

Iniziativa aperta a tutti e con: “Mille partecipanti già iscritti, venti tra istituzioni, aziende, associazioni e realtà coinvolte nell’organizzazione dell’evento che percorrerà la città senza traffico veicolare. L’agenda di Milano non ha un evento istituzionale dedicato alla promozione della ciclabilità; ciò pensando, tra l’altro, al volume degli investimenti infrastrutturali nello stesso ambito. Questa è la premessa da cui è partita Legambiente per una nuova proposta di evento ricorrente in forma di pedalata. Mille Mila Bici regalerà per un giorno ai milanesi e non solo l’esperienza di una città ciclabile, grazie alla chiusura al traffico durante il passaggio del corteo”, ha dichiarato la sezione lombarda di Legambiente.

L’itinerario di poco più di 16 chilometri, adatto a tutte le ‘gambe’, parte – alle 10.00 – e arriva in Piazza del Cannone, passerà per Cadorna, Buonarroti, Giulio Cesare, Arduino, cavalcavia Monte Ceneri, Lugano, Maciachini, Loreto, Venticinque Aprile, Biancamano, e sarà chiuso al traffico durante il passaggio del corteo dalla polizia locale di Milano, coadiuvata dai volontari della rete di realtà aderenti. La manifestazione terminerà alle 14.00.

Advertisement