milano wine week
Advertisement

MILANO WINE WEEK 2023 PROGRAMMA EVENTI

Nove giorni di manifestazione e centinaia di eventi aperti al pubblico per la sesta edizione della Milano Wine Week, la manifestazione dedicata alla promozione, al racconto e all’esperienza del vivo, che si svolgerà dal 7 al 15 ottobre a Milano.

Il quartiere generale sarà nello storico Palazzo Bovara di corso Venezia 51, che oltre ad ospitare gli appuntamenti dedicati agli operatori, aprirà le porte anche al pubblico con una serie di appuntamenti.

Le location della MWW 2023

Tra le diverse location di quest’anno, si segnalano Cantina Urbana®, con le degustazioni nei tre punti vendita della città, la Festa dell’Uva di fine vendemmia e la Marathon itinerante; CityLife Shopping District, che ospiterà il brindisi d’apertura nella serata di sabato 7 ottobre; Eataly Milano Smeraldo, che proporrà 3 eventi ad hoc per la settimana milanese del vino: Hard Rock Cafè, che proporrà per tutta la settimana un’offerta dedicata nel punto vendita di via Dante; l’8 ottobre ospiterà anche l’evento “Wine on Tour”, mentre il 10 ottobre, a Palazzo Bovara, presenterà una serata speciale dedicata all’incontro tra vino e musica rock.

I NOSTRI EVENTI CONSIGLIATI 

MARTEDI 10 OTTOBRE 

degustando milano 2023

DEGUSTANDO Martedì 10 ottobre, alle 20:00, in occasione della sesta edizione della Milano Wine Week, 10 grandi Chef si ritroveranno al Nhow Milano per preparare 10 piatti gourmet, che potrai degustare accompagnati da grandi vini, eccellenze gastronomiche del territorio e cocktail.

Advertisement

Per tutte le info CLICCA QUI .


MERCOLEDì 11 OTTOBRE 

Salita in TORRE BRANCA by Night e party con DJset

torre branca cavalli justme

Il JustMe by Roberto Cavalli il locale più elegante della città, all’ombra della Torre Branca, nello splendido giardino estivo, proporrà un aperitivo raffinato con un Royal Buffet e a seguire DJ Set fino a tarda notte .

Inoltre, ci sarà la possibilità di salire Gratuitamente sulla Torre Branca, che con i suoi 108,60 metri è la decima struttura accessibile più alta della città di Milano.

In occasione della Milano Wine Week verrà offerta una degustazione di vino “VILLA GIADA ”

PER PARTECIPARE E AVERE TUTTE LE INFO, CLICCA QUI 


GIOVEDì 12 OTTOBRE 

PARIOLI GARDEN COCKTAIL PARTY

PARIOLI GARDEN MILANO

All’interno della suggestiva cornice dell’Ippodromo, di fronte alla maestosa statua del Cavallo di Leonardo da Vinci e immerso nel vivace giardino adornato da numerosi tesori artistici e storici, ha aperto il ristorante Parioli Garden, seconda sede del rinomato ristorante Parioli, conosciuto come il più prestigioso locale di cucina romana a Milano.

Per tutte le info e partecipare CLICCA QUI


Gli appuntamenti

MWW 2023 si aprirà sabato 7 ottobre alle 18 con il consueto brindisi inaugurale in Piazza Tre Torri, in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC. Nello stesso giorno, alle ore 10.30, il Superstudio Maxi ospiterà la conferenza stampa di presentazione della Guida Slow Wine 2023, in collaborazione con Slow Food, cui seguirà, alle ore 14.30, un Walk Around Tasting con i produttori. Un grande classico sarà anche il wine tasting “Eccellenze europee del gusto. Nati per stare insieme”, a cura di Ascovilo e Grana Padano, previsto per sabato 14 ottobre a Palazzo Bovara.

Martedì 10 a Palazzo Bovara andrà in scena il Sardegna Day: masterclass, prodotti del territorio e grande Walk Around Tasting dedicato al pubblico, in collaborazione con Regione Sardegna. Novità di quest’anno, nello stesso giorno, il format “Degustando” che, nel tunnel del Nhow Hotel di via Tortona, riunirà 10 top Chef con le loro ricette proposte in abbinamento ad altrettanti produttori di vino in un’atmosfera conviviale.

Mercoledì 11 ottobre alle 20.30 sarà la volta dell’omaggio a Marisa Leo, già responsabile marketing e comunicazione in una grande cantina cooperativa siciliana, uccisa nei giorni scorsi dal suo ex compagno, con una speciale masterclass a cura dell’associazione nazionale “Le Donne del Vino”. Il ricavato della vendita dei biglietti andrà a sostegno dell’associazione Palma Vitae di Partanna (TP), che anche Marisa supportava.

Venerdì 13 ottobre toccherè al Walk Around Tasting “Armonie senza tempo”, in collaborazione con il Consorzio di Tutela Lugana DOC. Nella stessa giornata salirà sul palco a Palazzo Bovara Luca D’Attoma con masterclass dedicate a 10 aziende selezionate dal grande enologo, che farà degustare etichette di tutta Italia nate dalla sua consulenza.

https://milanowineweek.com/

Advertisement