Cabaret. The musical
“Cabaret. The musical” sarà in scena a Milano al Teatro Nazionale, dal 15 novembre al 10 dicembre 2023, con protagonisti sul palco del Teatro Nazionale CheBanca, Arturo Brachetti e Diana Del Bufalo.
Cabaret è uno dei titoli più famosi della storia del musical, tratto da un romanzo di Christopher Isherwood e ambientato nella Berlino degli anni 30, durante la salita al potere dei nazisti. Ha ricevuto numerosissimi premi, tra cui 8 Tony Awards, ed è considerato un classico del teatro musicale.
Il musical segue la storia di Sally Bowles (Diana Del Bufalo), primadonna del “Kit Kat Klub” -famoso cabaret della città- e del suo coinvolgimento con Cliff Bradshaw, un giovane scrittore americano alla ricerca della sua ispirazione, che si fa inconsciamente conquistare da questa nuova Babilonia piena di profonda povertà, paura del futuro, ma anche di luci, colori, musica, gioia di vivere.
L’iconica colonna sonora iconica che include brani come “Willkommen” e “Cabaret”, fa da sfondo all’esplorazione di importanti temi di politica, amore, e libertà personale in un’epoca di grande incertezza.