Arthur’s Day
Advertisement

Buon compleanno Mr. Guinness!

Il 24 settembre 1725 nasceva a Celbridge, un piccolo villaggio nella contea di Kildare, Irlanda, Arthur Guinness, l’uomo che avrebbe dato vita a uno dei birrifici ancora oggi più famosi al mondo e a una birra capace di diventare un simbolo di irlandesità tanto quanto il trifoglio, San Patrizio e gli U2.

A partire dalle 19.30 di domenica 24 settembre 2023, in due noti locali del centro città, la Brasserie Bruxelles e l’Au Vieux Strasbourg, si festeggerà l’Arthur’s Day con abbondante Guinness Dry Stout e un menu irlandese che includerà crostini all’acciuga, il classico Irish Stew alla Guinness e un gran finale con la Guinness Cake.

I primi cinquanta che prenoteranno il menu avranno poi la possibilità di mettersi alla prova nella spillatura della “propria” Guinness che prevede una ritualità particolare, gesti misurati e capacità di rispettare i tempi per ottenere quella “crema” sulla birra che è uno dei tratti distintivi di Guinness. Al termine della quale, e dopo essersela bevuta, avranno poi la possibilità di portarsi a casa il caratteristico bicchiere con l’arpa celtica, simbolo Guinness da sempre, serigrafata in oro e diploma di “prova superata”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement