Torna a Milano The Gin Day: evento dedicato al mondo del Gin
Si avvicina l’undicesima edizione di The Gin Day, evento italiano dedicato al mondo del Gin, si terrà l’11 e 12 settembre al SuperStudio Più di via Tortona 27 a Milano.
A guidare la squadra organizzativa c’è Luca Pirola, ideatore ed organizzatore del format e fondatore di Bartender.it, gruppo leader dal 2006 degli eventi trade in Italia.
Il format, come da tradizione, permetterà ai produttori, nuovi e storici, di far conoscere al pubblico dei professionisti il proprio distillato, botaniche e caratteristiche, proponendolo anche in degustazione. E come da tradizione, non solo i produttori di gin saranno i protagonisti della kermesse che coinvolge tutto ciò che gira intorno al mondo cocktail, quindi spazio anche ai produttori di ghiaccio, a chi propone fiori e frutta essiccati, importatori e distributori.
Novità di quest’anno sono i “Gin Awards”, che permettono di votare e incoronare Best Italian Gin, Best International Gin, Best Idea/Concept (dedicata al servizio del gin) e Best Packaging. Inoltre dal 7 all’11 settembre la passione per il distillato si espande in città con la “Gin Week” che cinvolge divesri locali.