area c e area b
Advertisement

Milano, le novità di Area B e Area C dal 2 ottobre

Il Comune di Milano ha annunciato una serie di novità per Area B ed Area C che saranno valide a partire dall’inizio di ottobre 2023.

La primissima novità prevista dal 2 ottobre sarà il divieto di entrata all’interno dell’Area B per tutti i grandi tir e per i pullman che superano le 5 tonnellate che non sono dotati del sistema di rilevamento di ciclisti e pedoni e dell’adesivo che segnala gli angoli ciechi. Gli autoveicoli alimentati a benzina Euro 0, 1, 2 e i diesel Euro 0, 1, 2, 3, 4 e 5 potranno usufruire del servizio Move-In per accedere all’Area B. Tuttavia, vi sono limiti alla circolazione basati sulla classe ambientale e il tipo di veicolo.

Parallelamente, l’Area C, che presenta già limitazioni di circolazione dal lunedì al venerdì, vedrà un adeguamento dei costi di accesso. A partire dal 30 ottobre, il ticket d’ingresso nell’Area C aumenterà da 5 a 7,5 euro. Questo adeguamento non riguarderà solamente i visitatori, ma coinvolgerà anche i residenti.

Gli orari, invece, non cambieranno: l’Area C rimarrà attiva dalle 7:30 alle 19:30 dal lunedì al venerdì. In queste fasce orarie è vietato accedere nella zona più centrale di Milano con auto Euro 2 benzina (o precedenti), Euro 4 diesel senza Fap (o precedenti, a cui si aggiungono diverse versioni con Fap di serie o aftermarket) ed Euro 5 diesel.

Advertisement