Bando per eventi in piazza Duca d’Aosta
Il Comune di Milano punta a rendere viva piazza Duca d’Aosta, l’area di fronte alla Stazione Centrale spesso teatro di episodi di degrado e insicurezza, con un calendario di eventi aperti a tutti.
E’ già online, proprio sul sito del Comune di Milano, l’avviso pubblico al fine di individuare gli sponsor tecnici per la realizzazione di progetti, eventi e iniziative di qualità.
Chi è interessato a partecipare potrà presentare una manifestazione di interesse fino all’8 settembre 2024. I progetti saranno valutati da una commissione apposita. Questa dovrà valutare innanzitutto l’originalità nonché la qualità del format. E poi ancora il fatto che il contenuto sia abbastanza creativo e che vengano utilizzate le tecnologie innovative.
Il Comune garantirà delle agevolazioni a chi sarà individuato come sponsor come la possibilità di allestire spazi promozionali o temporary shop, l’esenzione dal pagamento del Canone Unico Patrimoniale per le occupazioni non commerciali, l’individuazione del coefficiente 0,50 per l’applicazione del Canone Unico Patrimoniale riferito alle occupazioni di suolo pubblico.