Concerto Irene Grandi
Advertisement

Irene Grandi in “Io in Blues”

Dopo un bellissimo tour estivo, fatto di posti splendidi e grandi successi, Irene Grandi porterà “Io in Blues nei teatri italiani”. La cantante sarà ospite del Festival “Como Città della Musica” il 15 luglio alle 21.

Io in Blues” è l’atto d’amore di una delle più importanti cantanti italiane ad alcuni dei più carismatici artisti internazionali e italiani che hanno reso, direttamente o indirettamente, immortale un genere che è alla base di tutta la musica moderna che conosciamo; lo troviamo nel soul e nel rap, nel jazz e nel rock, nel funk, ovunque. Il Blues è una madre che tutti accoglie e tutti ama, indistintamente. Etichette come la Stax, la Alligator e altre ancora, hanno prodotto un’autentica rivoluzione, in un periodo nel quale la segregazione sociale, e dunque culturale, era la regola.

Un concerto emozionante, coinvolgente, fatto di canzoni internazionali e italiane di ispirazione blues che spaziano dagli anni ’60 fino agli anni ’90: Etta James, Otis Redding, ma anche Pino Daniele, Battisti, Mina, solo per citarne alcuni. E poi i grandi successi di Irene: “Bruci la città”, “Bum Bum”, “La tua ragazza sempre” e tante altre, da riscoprire in un arrangiamento rock-blues.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement