Uli Weber
Advertisement

Goodwood Revival: mostra fotografica di Uli Weber

Dal 6 luglio al 31 ottobre 2023, lo spazio espositivo dell’Università Bocconi a Milano, dedicato alla fotografia d’arte, ospita una selezione di opere di Uli Weber (Ulm, Germania), dal titolo Goodwood Revival.

Velocità, energia, tensione cinetica, performance e sguardi, tanti sguardi: sono questi gli ingredienti delle 10 opere che Weber ha scelto per vestire gli spazi espositivi “fra i leoni” di via Sarfatti. Si tratta di scatti realizzati nella tenuta di Goodwood, nel West Sussex, non lontano da Londra.

Fra il 1930 e 1966, insieme a Silverstone, era questo il tempio delle gare sportive e oggi quei fasti vengono ricordati ogni settembre con una serie di appuntamenti con vetture ed abiti d’epoca.

Advertisement

La grandezza di Uli Weber sta nell’aver saputo catturare la teatralità dell’evento, l’esasperazione della competizione sulla pista, i personaggi noti nel mondo del motor racing, ma anche dello spettacolo e della musica, agguerriti al volante. Una serie di scatti talmente realistici da far immaginare il rombo dei motori e l’odore dell’olio Castrol.

Ingresso gratuito

Advertisement