Milano è terza in Europa per numero di grandi eventi
Advertisement

Milano è sul podio per numero di grandi eventi

Milano è su un prestigioso podio, quello dei grandi eventi. La città ha infatti guadagnato una posizione importante rispetto al 2019 portandosi al terzo posto (dopo Londra e Parigi) tra le destinazioni che anche nel 2021 sono rimaste al vertice della classifica europea per numero di eventi con almeno 1000 partecipanti.

A fare la parte del leon c’è l’universo Superstudio, con i suoi 34 mila metri quadri di spazi dove ogni anno arrivano 800 mila persone. Duemila richieste di eventi nel 2022, per 160 realizzati. Più di uno ogni tre giorni. Dal design all’arte fino agli appuntamenti su misura per grandi imprese, da Apple ad Armani, da Luxottica a Mercedes, da Google a Spotify.

Attualmente Milano occupa la seconda posizione per le manifestazioni attinenti agli ambiti Technology, Economics e Commerce, la quarta per gli eventi riferiti al Management e la quinta per quelli dedicati a Medical Sciences e Industry. Lo studio inoltre ha registrato un posizionamento rilevante di Milano anche come meta di eventi nell’ambito delle Scienze umane.

Advertisement