Forever Spring mostra
Advertisement

Forever Spring: mostra fotografica a Milano

Fino al 30 giugno 2023, presso l’Archivio Iginio Balderi (via Ausonio 20 a Milano), è aperta al pubblico la mostra Forever Spring: il senso dell’impossibilità consiste nel sottrarsi alla presenza delle condizioni favorevoli al cambiamento di Francesco Maria Bandini.

Dettagli di fotografie rielaborate, sovrapposte e manipolate fino a diventare disegni astratti non sono altro che un modo di descrivere l’animo umano nel tentativo di superare le barriere della vita. È questo il filo conduttore della mostra di Bandini che si confronta, per la prima volta, con il linguaggio artistico e lo fa in un modo del tutto personale usando la macchina fotografica quasi fosse un utensile come pennello o un tubetto di vernice.

Le fotografie esposte sono in totale 22 e si va da opere di grandi dimensioni fino a 140 cm per 195, o 160 per 213 ad altre più contenute, alcune sono più pittoriche altre concettuali ma con lo stesso messaggio: dietro ogni barriera c’è un cambiamento, un nuovo stato emotivo, una stagione dove tutto rinasce come la primavera, da qui il titolo dell’esposizione.

Advertisement