Riapre il Terminal 2 di Malpensa dopo tre anni di fermo
Da mercoledì 31 maggio 2023, riapre a compagnie aeree e viaggiatori il Terminal 2 di Malpensa che era stato chiuso nel 2020 all’avvento della pandemia.
Ad annunciare ciò è la SEA – Società Esercizi Aeroportuali, società che gestisce i sistemi aeroportuali di Milano Malpensa e Linate e EasyJet, compagnia numero uno negli aeroporti milanesi.
Questa riapertura rappresenta “un ritorno alla normalità”, ha commentato l’amministratore delegato di SEA, Armando Brunini, aggiungendo che “questo terminal a regime ospiterà 7 milioni di passeggeri l’anno”.
Parole d’ordine dell’apertura a Milano Malpensa: comfort, sostenibilità ed innovazione (grazie all’inserimento nel Terminal 2 di aeromobili di ultima generazione).
Il Terminal 2 si conferma ancora una volta la casa di EasyJet con un look rinnovato che migliorerà ulteriormente l’esperienza di viaggio dei passeggeri, dalle fasi di check-in e controlli fino a quelle di imbarco.
Tre le novità, un self bag drop, 21 postazioni con macchinari per l’imbarco automatico e il macchinario EDS-CB, che permetterà di effettuare il controllo tramite un sistema di tecnologia TAC.
Dal T2 di Malpensa partono soprattutto i voli EasyJet. In vista del picco estivo 2023, si stima che EasyJet arriverà ad aver oltre 23 aerei all’aeroporto di Milano Malpensa, operativi sul Terminal 2.