June Collective bistrot a Milano
June Collective è un nuovo bistrot aperto ad aprile 2023 a Milano, nell’estremo nord ovest nel promettentissimo quadrante della Certosa e che presto diventerà un must place in città.
Una realtà al femminile, cosmopolita ed internazionale portata avanti da Mythila Shilke da una parte, di Bangalore (India) e Ilze Sire, dalla Lettonia.
La prima in cucina, la seconda in sala. Due giovani imprenditrici con un curriculum di tutto rispetto che hanno aperto questo incantevole bistrot a Milano.
La loro proposta gastronomica è semplice, lineare, chiara e schietta: “mai più di tre ingredienti nei piatti che escono dalla nostra cucina”.
June Collective è un luogo di ritrovo, un bistrot di stampo europeo per ottime colazioni e pause pranzo. Una grande attenzione alla freschezza delle materie prime e alla stagionalità senza per forza una caratterizzazione territoriale specifica.
La cucina di June Collective prende ispirazione un po’ dal mondo intero, non è classificabile. “Pensavamo davvero che a Milano mancasse un bistrot attento alla stagione e non classificabile, con una cucina che prende ispirazione da tutto il mondo senza riferimenti territoriali precisi”.