VR experience Milano
Advertisement

A Milano il primo spazio per la VR experience

In occasione del 44esimo compleanno di Anteo, nasce in Anteo Palazzo del Cinema a Milano, ‘Anteo Rai Cinema Spazio Realtà Virtuale’, il primo spazio in Italia attrezzato per la realtà virtuale all’interno di una sala di spettacolo.

Sono venti le postazioni con visori e cuffie, e cubi rotanti per sedersi e girare a 360 gradi per godersi l’esperienza immersiva.

La realtà virtuale sarà un’esperienza essenzialmente personale e individuale ma allo stesso tempo collettiva, perché si assisterà allo stesso spettacolo, nella stessa sala, luogo primario per il piacere collettivo e la condivisione emozionale. Non una funzione passiva, quindi, ma una visione in cui lo spettatore diventa parte dell’esperienza stessa.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La nuova frontiera del cinema sarà fruibile a tutti a partire da venerdì 19 maggio (costo del biglietto, 5 euro) anticipato da due open day sabato 13 e domenica 14 maggio, gratuiti fino ad esaurimento posti.

Una programmazione di quattro lavori prodotti da Rai Cinema: La Divina Commedia VR – Inferno (regia di Federico Basso e Alessandro Parello), Vulcano, Lockdown 2020 (entrambi diretti da Omar Rashid) e Happy Birthday (prodotto da One More Pictures con Rai Cinema).

Advertisement