Sato Code Milano
Sato Code arriva a Milano: il gioco innovativo unisce le caratteristiche delle escape rooms con quelle di una caccia al tesoro a cielo aperto.
Non si è chiusi in una stanza, ma si gioca all’aperto, camminando per le vie del centro storico, cercando indizi tra vicoli e palazzi. Si tratta di una divertente attività da fare in famiglia e di un modo originale di scoprire la città.
Un’avventura in real-life che rende il gioco non solo un’esperienza da condividere con amici o la famiglia, ma anche uno strumento di cultura che permette di esplorare una città fuori dai luoghi comuni, scoprendone tutti i segreti.
Gli indizi sono nascosti in luoghi insoliti o familiari, ma contengono solo una parte del codice da decifrare. L’altra parte è fornita dall’applicazione Sato Code, che crea un’interazione tra reale e virtuale.
Il programma è molto tech: si entra nel “darkweb” alla ricerca dell’hacker con pseudonimo FR13ND. Si può giocare dal 5 maggio 2023, 24 ore su 24 e tutto l’anno, al prezzo di 6 euro a persona.
I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale.