Festival Internazionale dell’Antimafia
Advertisement

Festival internazionale dell’antimafia: 1° edizione

La lotta alla mafia è un impegno di TUTTI! Nasce a Milano il Festival Internazionale dell’Antimafia, promosso da WikiMafia – Libera Enciclopedia sulle Mafie!

Il programma della 1° edizione è articolato in 14 panel, raggruppati in 6 sessioni che si terranno da venerdì 5 a domenica 7 maggio 2023 presso la Sala Excelsior di Anteo Palazzo del Cinema.

Con questo Festival, a partire dal titolo, si vuole porre l’attenzione su due aspetti: il fatto che la lotta alla mafia è un impegno di tutti, ma soprattutto che questo impegno oramai non può essere solamente limitato alla sola dimensione nazionale e locale italiana, ma deve coinvolgere sempre più i cittadini e la politica di tutti gli Stati membri dell’Unione Europea.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Le tipologie di evento sono quattro: Memoria, Italia, Europa, Mondo. L’ingresso ai panel è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti. I quattro panel “Memoria” di venerdì e sabato mattina sono riservati in via prioritaria agli studenti e hanno invece obbligo di prenotazione. I docenti che volessero partecipare con le loro classi possono compilare il modulo per le scuole, mentre gli studenti universitari possono compilare il modulo a loro dedicato.

Advertisement