“Metropolis” alla Milano Design Week
In occasione della Milano Design Week 2023, lo spazio Iqos in Tortona Rocks, Opificio 31, ha inaugurato “Metropolis”, un’ installazione firmata dal noto architetto e designer italiano, Fabio Novembre e realizzata da Novembre Studio.
Visioni innovative e riflessioni su un futuro sostenibile: sono queste le chiavi di lettura della città del futuro secondo Iqos e Novembre Studio, presentata attraverso l’installazione “Metropolis”.
L’opera si basa sul design di Iqos Iluma, l’ultimo dispositivo per il riscaldamento elettronico del tabacco di Philip Morris che guarda a un futuro senza fumo. Da qui e attraverso 4 modelli su scale e colori differenti, giochi di suoni e luci, il visitatore entra lui stesso in un’idea di futuro delle città resa ancora più viva da proiezioni 3D che fanno emergere le diverse personalità degli abitanti.
I pattern diventano del colore del glicine e non solo: oro, grigio e verde prendono vita per unirsi alle forme arrotondate o poligonali. Gli edifici che nascono sono, dunque, degli anticipatori del futuro, popolati da un’interazione costante tra l’elemento umano e il nuovo mondo che lo circonda.