Entangled ogni cosa è collegata
Advertisement

Entangled, ogni cosa è collegata

Entangled, ogni cosa è collegata” è il nuovo spettacolo di Gabriella Greison, tratto dal suo omonimo libro e in scena al Teatro Menotti, venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 aprile.

Protagonista è Wolfgang Pauli (impersonato dalla Greison), talentuoso fisico e premio Nobel, tra i più importanti scienziati del secolo scorso, famoso per una teoria (Principio di esclusione di Pauli) che ha aperto la strada alla comprensione moderna della struttura atomica.

Pauli era anche noto per la vita disordinata, la personalità eccentrica (inviava lettere sarcastiche ai colleghi) e la passione per la psicologia, tramite la quale aveva stretto amicizia con lo psicanalista Carl Jung.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Lo spettacolo, basato sul serrato dibattito tra Pauli e Jung, è l’occasione giusta per conoscere le nozioni base della fisica quantistica, oggi più che mai di straordinaria attualità, e capire i collegamenti tra la fisica e la sincronicità, tra la scienza, la mente e la filosofia, fino al raggiungimento di tutti quei legami entangled che sono il motivo ultimo delle nostre vite.

 

Advertisement