Il Nodo
Advertisement

Il Nodo: Ambra Angiolini al Teatro Carcano

Dal 7 al 9 marzo 2023 al Teatro Carcano di Milano va in scena lo spettacolo Il Nodo di Johnna Adams (traduzione di Vincenzo Manna e Edward Fortes), interpretato da Ambra Angiolini e Arianna Scommegna e con la regia di Serena Sinigaglia.

Il Nodo è ambientato in una classe di prima media della scuola pubblica di Lake Forest, piccolo centro abitato nei dintorni di Chicago. Ma attenzione: il “dove” non è importante, importante è il “quando” e soprattutto il “perché”.

Quali sono le responsabilità educative dei genitori e quali quelle delle istituzioni nei confronti dei figli? Di chi è la colpa se i nostri figli si trasformano in vittime o carnefici? Com’è possibile che si possa scatenare una violenza tale da indurre un ragazzo o una ragazza ad uccidersi? Dove sbagliamo? Chi sbaglia? Di chi è la responsabilità?

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Due donne forti alle prese con i problemi dell’adolescenza, toccando in particolare il sempre più attuale tema del bullismo. Uno spettacolo che vede una madre e un’insegnante confrontarsi su questa delicata tematica.

Advertisement