Disincantate- Il Musical
“Disincantate” è il musical in scena al Teatro San Babila, dall’8 al 12 marzo 2023, con Clara Maselli, Giulia Mattarucco, Elisa Siragusano, Elena Mancuso, Khomolchanok De Pace, Gloria Enchill. Testi e le musiche di Dennis T. Giacino, coreografie di Luca Peluso, la regia di Matteo Borghi.
Biancaneve, Cenerentola, la Bella Addormentata, la Sirenetta e le altre Principesse rese famose dai film d’animazione Disney, sono pronte per cambiare le regole e riscrivere le loro storie.
Le Principesse, nell’immaginario collettivo, sono viste come figure femminili perfette, dolci e allo stesso tempo, sottomesse al loro principe azzurro. Il musical scardina questo luogo comune, affrontando in maniera dissacrante argomenti quali la diversità, l’emancipazione, lo sfruttamento dell’immagine la paura di perdere la propria bellezza.
Al posto delle principesse ci sono ora donne vere, che devono lottare per farsi strada in un mondo quasi tutto al maschile, per riprendersi vita e dignità. Il tutto con ironia, un pizzico di malizia e tanto divertimento.
Biglietti disponibili qui