Nino d’Angelo
Advertisement

Nino d’Angelo – Il poeta che non sa parlare: al TAM

Nino d’Angelo ritorna lunedì 6 marzo alle ore 21.00 sulla scena degli Arcimboldi, con una tappa del suo nuovo tour 2023 “Il poeta che non sa parlare”.

Nino d’Angelo, è il simbolo di un artista, inizialmente ampiamente sottovalutato, che è saputo crescere umanamente e artisticamente, con una carriera, iniziata nel 1975, che negli anni l’ha visto come cantante, compositore, attore di cinema e di teatro.

“Il poeta che non sa parlare” è tanto il titolo del suo ultimo album, quanto quello del fortunato tour dello scorso anno che ha registrato sold out in tutte le tappe nelle principali città italiane. A vent’anni dal suo fortunato album “Terra nera”, la musica dell’artista è sempre fresca, profondamente sentita e attenta al contesto sociale di provenienza, a sfatare lo stereotipo di “cantante neomelodico” con cui a volte in passato è stato etichettato.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Non potranno comunque mancare i brani storici come ‘Nu jeans e ‘na maglietta’, ‘Pop corn e patatine’, ‘Senza giacca e cravatta’ e ‘Jesce sole’.

Advertisement