Brasil ‘900 – parte seconda
Domenica 5 marzo ore 11.00, al Teatro Filodrammatici tornano I Concerti della Domenica con “Brasil ‘900 – parte seconda”. Sul palco CUARTET e la cantante brasiliana Priscila Ribas.
Le sonorità del concerto riecheggiano la grande stagione brasiliana della seconda metà del 900, da Tom Jobim a Carlos Lyra, da Luis Bonfa a Heitor Villa Lobos, che si concretizza in un repertorio di brani celebri, alternati ad altri meno conosciuti ma meritevoli di essere riscoperti.
I musicisti del gruppo propongono una visione originale della musica brasiliana e argentina, con un mix di autori noti e meno noti, tra i quali Villa Lobos, Gnattali, Jobim, Gismonti, Pixinguinha, Piazzolla e Guastavino.
La formazione comprende quattro solisti di grande preparazione e spessore: Roberto Porroni chitarra, Adalberto Ferrari, clarinetto e C-melody, Marija Drincic violoncello e Marco Ricci, contrabbasso.
Priscila Ribas è una cantante brasiliana che ha adottato l’Italia come casa e vive a Milano dal 2003. Interpreta musica popolare brasiliana, bossa nova, samba, tropicalismo, chorinho e contaminazioni con il jazz.