il-fu-mattia-pascal-giorgio-marchesi
Advertisement

Il fu Mattia Pascal

Sabato 4 e domenica 5 marzo 2023 va in scena presso il Teatro San Babila di Milano, lo spettacolo Il fu Mattia Pascal, dal romanzo di Luigi Pirandello. Sul palco, Giorgio Marchesi che firma la regia insieme a Simonetta Solder.

Le note vicende di Mattia Pascal vengono raccontate sottolineando l’ironia presente nel testo, sperimentando un linguaggio accessibile a tutti, anche e soprattutto alle nuove generazioni, affinchè la pesantezza che spesso viene erroneamente associata ad alcuni capolavori letterari possa essere smentita da un racconto energico e divertito di un caso davvero strano.

«Abbiamo trascinato il testo lungo tutto il Novecento, anche musicalmente: dal jazz al funky fino all’house», dice Marchesi. Al centro i temi dell’identità, della rinascita, il gioco delle maschere ma non solo. «Volevamo evidenziare l’umorismo tipico pirandelliano – continua – perché la pièce è sempre stata considerata una grande tragedia, invece ci sono molti momenti di leggerezza, nonostante le vicissitudini drammatiche del suo protagonista».

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Biglietti disponibili qui

Advertisement