Psycho
Advertisement

“Psycho” di Alfred Hitchcock con l’Orchestra Sinfonica Giovanile di Milano

Sabato 11 marzo alle ore 20.30 si terrà il terzo appuntamento stagionale della rassegna POPs, una rassegna ormai diventata un classico dell’Orchestra Sinfonica di Milano.

Verrà proiettato “Psycho” di Alfred Hitchcock sonorizzato dall’Orchestra Sinfonica Giovanile di Milano. Psycho è uno dei più grandi classici dell’horror, forse il capolavoro per eccellenza del genio Hitchcock.

Per rendere gloria alle immagini di Hitchcock e alle musiche di Herrmann, 35 archi, selezionati tra gli studenti dell’Orchestra Sinfonica Giovanile di Milano (tutti under 25, laureandi o laureati ai trienni e ai bienni di Conservatorio), e diretti dal maestro Anthony Gabriele, direttore d’orchestra di livello internazionale che ha focalizzato la sua attenzione verso i concerti “Film with Orchestra”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’iconica colonna sonora composta dal Premio Oscar Bernard Herrmann, sarà eseguita dall’Orchestra sulla versione originale del capolavoro del Maestro della suspense, interpretato da uno strepitoso e tormentato Anthony Perkins.

Advertisement