50 anni del Teatro Elfo Puccini
Advertisement

I 50 anni del Teatro Elfo Puccini

Il Teatro dell’Elfo compie 50 anni e festeggia con un un palinsesto che intreccia spettacoli, podcast, libri, mostre e una ventiquattr’ore di poesia, ma il suo cuore pulsante – Ricordare il futuro – è un progetto ideato con la Fondazione Milano per guardare avanti e investire sui giovani.

Ai giovani artisti sono state commissionate due produzioni per celebrare i 50 anni del teatro: realizzare un’installazione interattiva sulla storia del Teatro dell’Elfo e allestire uno spettacolo su cinquant’anni di storia italiana, dagli anni Settanta ad oggi, per aprire, con queste creazioni, la stagione 2023/24.

Tornano in scena i successi dell’Elfo che puntano i riflettori sul dialogo tra le generazioni: da Rosso, sul rapporto tra il pittore Mark Rothko e il suo giovane assistente (14 febbraio/12 marzo), al Vizio dell’arte, ancora sui rapporti fra arte e vita, sul confronto vecchiaia / giovinezza (9 maggio/2 giugno). Ma è soprattutto la tragedia di Re Lear, Ia nuova produzione della stagione 23/24, che più d’ogni altra parla dei pericoli di una vecchiaia che non sa rassegnarsi a cedere il passo al fluire della vita.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement