barbiere di siviglia
Advertisement

Il Barbiere di Siviglia per i più piccoli

Sabato 4 febbraio alle ore 15.00, le note del Barbiere di Siviglia riempiranno gli spazi del Teatro Carcano, per una proposta Fantateatro destinata a bambini e ragazzi dai 5 anni in su, in collaborazione con il Conservatorio di Milano.

Il Barbiere di Siviglia è la notissima opera buffa di Gioacchino Rossini, una storia di amori, serenate ed escamotages la cui comicità è comprensibile a tutte le età. Nello spettacolo è proposta con costumi sfarzosi e splendide scenografie e nel rispetto del libretto, scegliendo le arie più significative.

I personaggi dell’opera (Figaro “factotum della città”, Rosina, il Conte Almaviva, Don Bartolo) sono raccontati attraverso un linguaggio semplice e comprensibile, adatto a un pubblico più giovane. Per raggiungere lo scopo, la musica e il cantato son alternato col linguaggio teatrale, con cantanti e attori, truccati e vestiti allo stesso modo, che si sostituiscono reciprocamente. Solo alla fine dello spettacolo gli attori si sdoppiano per mostrare i loro sosia cantanti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement