Fred
Advertisement

Matthias Martelli e Roy Paci in FRED

Matthias Martelli e Roy Paci sono gli interpreti di FRED, uno spettacolo sulla figura di Fred Buscaglione, in scena Venerdì 27 gennaio al Teatro Lirico.

Fred Buscaglione è stato tra gli artisti più innovativi sulla scena musicale italiana degli anni cinquanta, differenziandosi nettamente dagli altri interpreti dell’epoca.

I testi delle sue canzoni erano anticonformistici e ironici e la musica attingeva a piene mani allo swing (Che bambola!, Teresa non sparare, Eri piccola così). Anche il suo personaggio era innovativo: sempre con la sigaretta in bocca, i baffetti e le mosse da gangster, sembra uscito da un film poliziesco americano. Uomo irrequieto e geniale, aveva creato il mito di sè stesso, vivendo sempre al massimo e concludendo la vita schiantandosi con la macchina contro un camion, al rientro da una notte brava.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Lo spettacolo di Martinelli e Paci accompagna lo spettatore attraverso la sua vita e le sue canzoni, con musiche, parole e immagini che faranno scoprire un Fred potente ma fragile, simbolo della sua epoca.

 

Advertisement