fanhua-chinese-film-festival-milano
Advertisement

FánHuā Chinese Film Festival alla Cineteca Milano Arlecchino

E’ in arrivo la seconda edizione del FánHuā Chinese Film Festival: due giorni di incontri, proiezioni, eventi, ospiti ed iniziative collaterali per conoscere meglio la Cina di oggi.

Il titolo del festival, che letteralmente significa “varietà di fiori che sbocciano”, fa riferimento, con un’immagine poetica, alla florida e variegata produzione di opere cinematografiche che si sta sviluppando in Cina.

Il festival si terrà il 4 e 5 febbraio 2023 alla Cineteca Milano Arlecchino (in via S. Pietro All’Orto, 9) – in occasione della Festa delle lanterne, che conclude i festeggiamenti del Capodanno cinese.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Si parte sabato 4 febbraio alle ore 20.30 con “One and Four” di Jingme Trinley, già vincitore del Premio del Pubblico al FànHuà di Firenze nell’ottobre 2022. Domenica 5 febbraio, alle 15 una sorpresa per chi ama i lavori di animazione, e rivolta anche ai piccoli, “New Gods: Nezha Reborn” di Zhao Ji, segue alle 19 “B for Busy” (foto) di Shao Yihui, commedia sullo sfondo di Shanghai, con protagonista un maturo divorziato che deve trovar modo di uscire dalla sua attività frenetica di lavoratore per ricostruirsi una vita.

Advertisement