bagni arcobaleno
Advertisement

Giorgio Conte al Teatro Parenti

Lunedì 9 gennaio ore 20.30, Giorgio Conte, Premio Tenco 2022, arriva al Teatro Parenti con uno spettacolo-concerto tra letture, aneddoti e canzoni, per ripercorrere la propria vita artistica. Bagni Arcobaleno era il nome di una spiaggia sul lungomare ligure di Cavi di Lavagna, dove il cantautore ha iniziato la carriera insieme al fratello Paolo negli anni ’60.

Nello spettacolo è accompagnato da Alessandro Nidi (voce e pianoforte), Alberto Parone (batteria e basso), Bati Bertolio (fisarmonica e vibrandoneon).

Giorgio Conte sin da giovane ha mostrato una grande passione per il jazz, la musica popolare e la canzone francese. È stato compositore ed autore di brani interpretati dai nomi più noti della canzone italiana ed internazionale (Mina, Ornella Vanoni, Fausto Leali, Francesco Baccini, Equipe’84, Mireille Mathieu, Rossana Casale, Edoardo De Crescenzo…). Insieme al fratello Paolo ha composto brani famosi quali La Topolino amaranto, Una Giornata al mare, Tripoli ’69. Al suo attivo, 13 album, tanti concerti e spettacoli dal vivo in Italia, Europa e Canta, e la pubblicazione di quattro libri: Il Contestorie, Sfogliar verze, Un trattore arancio e Lepre al civet.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

 

Advertisement