RAPUNZEL
Advertisement

Rapunzel- Il Musical

Dal 13 al 29 Gennaio 2023, Rapunzel, il musical tratto dalla fiaba dei fratelli Grimm, andrà in scena al Teatro Nazionale col gradito ritorno sulle scene di Lorella Cuccarini nei panni del personaggio di Gothel.

Rapunzel è una storia di amore, amicizia, potere e magia che aiuta a riflettere sull’importanza delle cose semplici che la vita ci regala. Nel musical, l’originario contesto medievale della favola è stato riletto in chiave moderna, con un impianto scenico che mostra oltre 15 quadri in continuo movimento, dove non mancheranno gli effetti scenici come le lanterne in volo sul pubblico e la lunga chioma intrecciata di Rapunzel.

Nella storia sono stati introdotti personaggi inediti: “Rosa e Spina” sono i due fiori parlanti con cui Rapunzel può confidarsi quando è rinchiusa nella torre, “Segugio” è la guardia reale che si esprime solo in “Grammelot”, e “Spiegel” è lo specchio che riflette la coscienza di Rapunzel e dà voce ai suoi desideri.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Entrare a teatro per lo spettacolo significherà trovarsi totalmente immersi nell’atmosfera da sogno della favola, con un nuovo cast artistico di prim’ordine formato da 18 attori performer, fra ballerini, acrobati, cantanti e attori, oltre, naturalmente, alla Lorella nazionale.

 

Biglietti disponibili qui

 

Advertisement