Bugie
Advertisement

Bugie, al Teatro Martinitt

Dal 27 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023, va in scena al Teatro Martinitt “Bugie”, di Massimiliano Bruno e Sergio Zecca, con Matteo Vacca e Morgana Giovannetti. Regia di Marco Simeoli.

E’ la sera del 24 dicembre, Leo e Vania, due speaker di una fontomatica Radio GDS, conducono il programma “Due di notte”. Lui è un ludopatico, lei una donna spigliata e più giudiziosa del collega, entrambi legati da una precedente relazione e da una sincera amicizia.

Nella serata però gli ascoltatori scarseggiano e i due sono costretti e a ricorrere a sfortunati collegamenti finti, bugiardi spot di capodanno e false richieste di brani musicali da parte degli ascoltatori.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Le loro conversazioni riflettono le paure, i problemi che devono affrontare e i fallimenti con cui fare i conti, in quella particolare atmosfera che solo la notte di Natale riesce a stimolare nelle persone sopraffatte dalla solitudine. L’impronta improvvisata e bugiarda della loro trasmissione è una metafora del modo con cui i personaggi, molto diversi tra loro, vivono la loro esistenza.

 

Biglietti disponibili qui.

Advertisement