lo schiaccianoci
Advertisement

Lo Schiaccianoci

Si apre alla Scala la nuova stagione di balletti nel nome di Rudolf Nureyev, di cui ricorrono nel 2023 i 30 anni dalla sua scomparsa.

Dal 17 dicembre 2022 all’11 gennaio 2023, Lo Schiaccianoci, con le musiche di Čajkovskij, ritorna al Piermarini dopo 16 anni di assenza, nella magica atmosfera natalizia e continua ad affascinare con i celebri valzer e i passi a due, nel rigore e nelle linee voluti da Nureyev.

Sul palco, il Corpo di Ballo e l’Orchestra del Teatro alla Scala, con il Coro di Voci Bianche e la partecipazione degli allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia della Scala.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La vicenda è ambientata nella vigilia di Natale della fine ‘800, in una splendida sala addobbata e con un grande albero natalizio. Clara riceve in regalo uno schiaccianoci e, addormentandosi, vede un esercito di topi che vogliono impadronirsi del suo regalo. Improvvisamente lo Schiaccianoci si anima e guida i soldatini all’assalto dei topi. Sul campo restano alla fine solo lo Schiaccianoci e Re Topo. Clara, gli lancia contro la sua scarpa, facendolo cadere, mentre lo Schiaccianoci si trasforma in un Principe….

 

Biglietti disponibili qui.

Advertisement