I segreti di Milano
Advertisement

I segreti di Milano: jam session d’amore, musica e parole

Venerdì 16 e sabato 17 dicembre 2022 va in scena sul palco di Alta Luce Teatro a Milano, I segreti di Milano, con Pasquale di Filippo, Silvia Giulia Mendola e Giuseppe Sartori.

Un’insolita Milano di passioni amorose tra musica, canzoni, parole e poesia. Le sue strade, le sue periferie, i quartieri popolari, le osterie, la nebbia, i bar, le palestre, le balere: il capoluogo lombardo pullula della vitalità degli anni del boom economico, a cavallo tra il 1950 e il 1960, attraverso lo sguardo e le parole potenti della scrittura di Giovanni Testori.

I protagonisti sono uomini e donne che sullo sfondo meneghino fremono, si struggono, si affannano, sognano di sogni proibiti e passioni sommerse.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’amore dunque il tema principale, da quello adolescenziale a quello maturo, il filo che intreccia tra loro i brani delle opere di Testori (tratte da Il ponte della Ghisolfa, La Gilda del Mac Mahon, passando attraverso il teatro, L’Arialda, senza escludere la poesia), ma anche chiave musicale e sonora che Michele Fagnani e Alessandro Rossi propongono con divertita irriverenza attingendo al repertorio dell’epoca, ma permettendosi poi di scatenarsi in un imprevedibile divertissement.

 

Biglietti disponibili qui.

Advertisement