Repair Station di Patagonia a Milano
E’ arrivata a Milano, Patagonia Repair Station, il negozio che offre la possibilità di riparare gratuitamente i capi del brand, per ridurre lo spreco di vestiti.
Prolungare la durata dei capi che indossiamo, avendone cura e riparandoli quando serve, è la cosa più semplice che si può fare per ridurre il proprio impatto sul pianeta. Inoltre, consente di non doverne acquistare di nuovi, evitando così di generare le emissioni di CO2, la produzione di scarti e rifiuti e il consumo di acqua associati ai cicli produttivi del settore tessile.
“Per inaugurare la Repair Station abbiamo scelto simbolicamente la data del Black Friday -spiega Matteo Diciomma, store manager Patagonia Milano-: riparare è un atto radicale e per noi vuol dire invitare i consumatori a continuare a utilizzare i prodotti che già hanno riparandoli ed evitando così sprechi e acquisti non necessari”.
“Dopo quella di Berlino, la Station è la seconda nel suo genere in Europa e ci aiuta a prendere la responsabilità dei nostri prodotti anche dopo averli venduti” ha dichiarato Diciomma.
La Repair Station di Patagonia si trova in Corso Garibaldi 127 a Milano.