Mostra gratis a Palazzo Marino
Ritornano anche quest’anno i capolavori esposti gratuitamente a Palazzo Marino, amatissimo appuntamento senza cui non si può dire che sia Natale a Milano.
Ogni anno migliaia di milanesi e turisti hanno l’opportunità di ammirare capolavori provenienti da altre città ospitati nella suggestiva Sala Alessi del palazzo sede del Comune, accompagnati da guide che illustrano la magia dell’arte.
La mostra è visitabile tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 20.00 (ultimo ingresso alle ore 19.30); il giorno 7 dicembre la chiusura avviene alle ore 12.00 (ultimo ingresso alle ore 11.30), mentre il 24 e il 31 dicembre 2021 avviene alle ore 18.00.
Durante le festività, ovvero nei giorni 8, 25 e 26 dicembre, 1° e 6 gennaio, gli orari sono i seguenti: dalle ore 9.30 alle ore 20.00
Quali opere vedere gratuitamente
L’imperdibile mostra gratis di Palazzo Marino ospita tele e capolavori di grandi maestri come Beato Angelico, Sandro Botticelli, Filippo Lippi e Tino Di Camaino.
La mostra, intitolata “La Carità e la Bellezza”, vedrà come protagoniste quattro opere:
- “Madonna col Bambino” realizzata dal celeberrimo Sandro Botticelli e attualmente conservata a Firenze, presso il Museo Stibbert.
- “L’adorazione dei Magi” di Beato Angelico, prezioso tabernacolo appartenente al Museo di San Marco.
- “Madonna col Bambino” di Palazzo Medici Riccardi, realizzata da Filippo Lippi.
- “Carità”, scultura del senese Tino di Camaino, proveniente dal Museo Bardini di Firenze.
TRASPORTI PUBBLICI:
METROPOLITANA
Linea rossa M1 e linea gialla M3 – fermata Duomo
BUS
Linea 61 – fermata Via Monte Di Pietà/Via Verdi
TRAM
Linea 1 – fermata Teatro alla Scala
Linee 2, 3, 12, 14, 15, 16, 19 – fermata Duomo