Le nostre anime di notte
Advertisement

Le nostre anime di notte

Dal 17 al 27 novembre, va in scena la Teatro Carcano “Le nostre anime di notte”, con Lella Costa ed Elia Schilton e la regia di Serena Sinigaglia.

In una cittadina della provincia americana, si incontrano le vite di Addie e Louis, due persone mature che decidono di vivere una storia d’amore. Parlano, parlano, parlano di notte a casa di lei, con il reciproco bisogno di ascolto e vicinanza, di confessarsi e di assolversi, per rinascere anche ad un’età avanzata. Magicamente, la stanza in cui si incontrano sparisce e lascia posto a un cielo stellato che li avvolge e li protegge, e questo nonostante l’età, i fallimenti, le tragedie e le paure delle loro vite, per poter ricominciare e non rinunciare all’amore.

Tratto dal romanzo di Kent Haruf e adattato da Emanuele Aldrovandi, lo spettacolo è una storia lieve e sussurrata, narrata in punta di piedi, senza violenza o arroganza, un vero antidoto in un mondo di strilli e urla. Lella Costa ed Elia Schilton, hanno fatto proprie le anime dei due personaggi, interpretati con la dolcezza e la poesia che la storia richiede.

Advertisement