Le nostre anime di notte
Dal 17 al 27 novembre, va in scena la Teatro Carcano “Le nostre anime di notte”, con Lella Costa ed Elia Schilton e la regia di Serena Sinigaglia.
In una cittadina della provincia americana, si incontrano le vite di Addie e Louis, due persone mature che decidono di vivere una storia d’amore. Parlano, parlano, parlano di notte a casa di lei, con il reciproco bisogno di ascolto e vicinanza, di confessarsi e di assolversi, per rinascere anche ad un’età avanzata. Magicamente, la stanza in cui si incontrano sparisce e lascia posto a un cielo stellato che li avvolge e li protegge, e questo nonostante l’età, i fallimenti, le tragedie e le paure delle loro vite, per poter ricominciare e non rinunciare all’amore.
Tratto dal romanzo di Kent Haruf e adattato da Emanuele Aldrovandi, lo spettacolo è una storia lieve e sussurrata, narrata in punta di piedi, senza violenza o arroganza, un vero antidoto in un mondo di strilli e urla. Lella Costa ed Elia Schilton, hanno fatto proprie le anime dei due personaggi, interpretati con la dolcezza e la poesia che la storia richiede.