LUNEDI’ 31 OTTOBRE HALLOWEEN MILANO
Mancano pochi giorni ad Halloween a Milano e tutto il mondo si prepara a festeggiare l’evento più pauroso dell’anno .
Dolcetto o Scherzetto? Arriva Halloween… Volete passare una notte all’insegna della paura?
La notte più terrificante e paurosa dell’anno sta per arrivare come sempre avvolta dal fascino delle leggende… L’usanza vuole che ci si mascheri per ingannare le anime dei morti che tornano.
Se ancora non sai cosa fare il 31 ottobre Milano, ecco una raccolta dei migliori eventi ( in aggiornamento ).
Ma cosa fare ad Halloween a Milano ???
HALLOWEEN “TRUE BLOOD” PARTY IN PIAZZA AFFARI
Nella splendida cornice del MIB Milano dopo il successo delle scorse edizioni, torna “TRUE BLOOD” Halloween Private Party .
Dopo un anno di lontananza torniamo al Mib di Piazza Affari. Comodo, centrale e perfetto per la festa più dark dell’anno-
Vi aspettiamo per una mega festa.
25 euro con drink ROYAL BUFFET APERITIF – SERATA DISCO con Dj Set
Tel. 02 84106534
PER TUTTE LE INFO E PARTECIPARE CLICCA QUI
HALLOWEEN PARTY CON LO ZOO DI 105
Quest’anno vi portiamo a festeggiare Halloween in un posto speciale, la seratà si svolgerà all’interno del GIN & SOUND – Fiera del Gin .
Musica e Dj Set e per concludere dalle 22,30 in poi ci sarà a suonare lo zoo di 105 con Pippo Palmieri e Paolo Noise !!!
Vi aspettiamo per cantare, ballare ma anche bere ovviamente !
Ingresso 20€ con 1 drink e 5 degustazioni di Gin !!
Per partecipare e maggiori informazioni Clicca QUI
HALLOWEEN PARTY AGRITURISMO DOLCE LUNA DINNER SHOW
Goditi uno spaventoso dinner show seguito da DJ Set e trascorri la serata più paurosa dell’anno nella serra dell’Agriturismo Dolce Luna!
Per tutte le info clicca QUI
RIAD YACOUT MILANO DINNER SHOW
Una vertigine di richiami esotici, clamorosi arabeschi e sfarzi eleganti.
Nel cuore di Milano un open space disposto su tre piani dove emozione, ospitalità e armonia si amalgamano con oro, bronzo e rame. La magia dell’Oriente attraverso i sapori, le musiche e le danze e i riti della tradizione.
Per tutte le info e menù clicca QUI
Halloween: un po’ di storia
Halloween è una ricorrenza di origine celtica, celebrata la sera del 31 ottobre. Nel XX secolo ha assunto negli Stati Uniti le forme spiccatamente macabre e commerciali con cui è divenuta nota. L’usanza, molto influenzata dalle nuove tradizioni statunitensi, si è poi diffusa in molti Paesi del mondo e le sue manifestazioni sono molto varie. Si passa dalle sfilate in costume ai giochi dei bambini, che girano di casa in casa recitando la formula ricattatoria del trick-or-treat (dolcetto o scherzetto), fino alle feste organizzate nelle discoteche e nei locali.
La simbologia
Caratteristica della festa è la simbologia legata alla morte e all’occulto, di cui è tipico il simbolo della zucca con intagliata una faccia sorridente (il più delle volte spaventosa) e illuminata da una candela o una lampadina piazzata all’interno. Lo sviluppo di oggetti e simboli associati a Halloween si è andato formando col passare del tempo. Ad esempio l’uso di intagliare zucche con espressioni spaventose o grottesche risale alla tradizione di intagliare rape per farne lanterne con cui ricordare le anime bloccate nel Purgatorio.
- GRACE MILANO
- MIB MILANO
- JUST CAVALLI MILANO
- ZOO DI 105
- FIERA DEL GIN
- 55 MILANO