Teatro dal Verme Halloween
Advertisement

Jack o’Lantern – Olivia e la rapa di Halloween

Domenica 30 ottobre ore 11:00, per la rassegna “I Piccoli Pomeriggi Musicali”, va in scena al Teatro dal Verme “Jack o’Lantern – Olivia e la rapa di Halloween”, con la voce di Olivia Chiara Serangeli e le musiche di Saint-Saëns eseguite dall’Orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali, diretta da Daniele Parziani.

Olivia ha otto anni, ha due genitori, va a scuola, ama giocare e legge tanti libri. Da un po’ di tempo le capita che, svegliandosi di domenica, non si trova più nella sua cameretta ma intorno a sé vede castelli medievali, templi greci, sfingi egizie, e persone con gli abiti di epoche precedenti, come vedeva nei libri di scuola.

In “Jack o’Lantern Olivia e la rapa di Halloween”, la bambina si ritrova nell’Irlanda dell’800, in un mondo di spiriti. Il fabbro Jack (che tutti in paese vogliono evitare), le fa passare una notte piena di sorprese e in cui riuscirà a sconfiggere con l’astuzia le proprie paure e anche quella del diavolo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Lo spettacolo riporta alle origini della leggenda di Halloween, per scoprire una sfida sovrannaturale dove, al posto della zucca, c’è una rapa, la rapa di Jack o’Lantern.

I piccoli spettatori sono invitati a venire in teatro mascherati a tema.

Advertisement